Tuesday, July 28, 2009

Guida alla finanza

Oggi volevo segnalarvi un sito d'interesse riguardo finanza ed investimenti.
Il sito web è Finanza.com, il sito oltre ad avere molteplici guide e approfondimenti che mi sono sembrati molto aggiornati e competenti ha anche la possibilità di iscriversi gratuitamente alla newsletter sul mondo degli Exchange traded funds ideata per tenere aggiornati gli investitori.

Riporto il loro redazionale:
I mercati azionari si sono messi alle spalle una striscia di due settimane di lauti guadagni con rialzi a doppia cifra per Wall Street e Borse Ue. Ottimismo frutto del progressivo miglioramento del sentiment a seguito di una scoppiettante prima parte dell'earning season statunitense e dal susseguirsi di confortanti riscontri dall'economia reale.

Sui mercati tiene sempre banco il virus N1H1 e le sue possibili ripercussioni sull'economia globale. Emergenza che si sta trasformando in business vincente per i colossi farmaceutici.

Volgendo lo sguardo all'industria degli Etf, un recente studio di Novarica stima una poderosa ascesa del plotone degli Etf negli Usa, mentre è visto quasi dimezzarsi il numero dei fondi comuni. Il focus Paese parla dell'Indonesia, in prima fila per ripercorre nei prossimi anni le orme di Cina e India. Infine il focus di Banca Imi fa il punto sulle materie prime.
Clicca qui e buona lettura

Per maggioiri info visita il loro sito web Finanzaonline.com

No comments:

Post a Comment