Thursday, February 11, 2010

Rosso per Alitalia


Sono arrivati i dati ufficiali per il 2009, riguardanti Alitalia, e sono da rosso profondo. Un rosso da 270 milioni di euro, punta al pareggio per l'anno in corso, si legge nella nota molto ottimistica.
Non fara' comunque low cost, questo lo afferma l' ad Sabelli

Crescono le multe alle assicurazioni


'Oltre 59 mln'.Crescono le multe dell'Isvap sulla violazione delle norme che riguardano l'ammontare della liquidazione dei sinistri polizze rc auto.
I numeri, illustrati dal presidente Giannini, confrontati con il 2008 mostrano una crescita degli importi delle sanzioni complessive rc auto +13 milioni

Si espande Dada group


Dada: la quota in Giglio Group sale al 25%
Dada ha acquisito un’ulteriore quota (15%) del capitale di Giglio Group Spa, portando così la sua partecipazione al 25%. Giglio Group produce e diffonde due canali televisivi all’interno dell’offerta di Sky: Music Box e Live!. L’operazione è stata perfezionata a fronte di un prezzo di 1.125.000 euro.

I problemi di Credit Suisse


Credit Suisse: nel quarto trimestre utile netto inferiore alle attese
La banca svizzera, Credit Suisse Group AG, ha archiviato il quarto trimestre con un utile netto di 793 milioni di franchi svizzeri. Il dato si confronta con una perdita di 6,02 miliardi di franchi riportata nello stesso periodo di un anno fa. Gli utili hanno mancato le stime degli analisti di mercato che stimavano un risultato di 1,28 miliardi di franchi.

Economia Giappone


Giappone: +21,2% per gli ordini di macchinari a dicembre
Il Cabinet Office del Governo giapponese ha annunciato che a dicembre gli ordini di macchinari hanno registrato un impennata congiunturale del 21,2%, con il dato annuo in rialzo dell’1,9%. Il mercato aveva pronosticato un rialzo mensile dell’8%.

Tuesday, February 9, 2010

Acea punta sullo Yen


Acea: ok del Cda al bond da 20 mld di yen
Il Cda di Acea Spa ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario di 20 miliardi di yen da convertirsi contestualmente in euro (circa 150 milioni) della durata di quindici anni, da collocarsi interamente presso un Investitore privato.

Meglio l'economia in Giappone


A gennaio le richieste di fallimenti in Giappone, su base annua, hanno messo a segno un calo del 17,9% per complessivi soli 949 casi in tutto il paese.
Il dato nell’ultimo mese del 2009 inoltre, aveva registrato 1.021 casi, con un -11% rispetto al dicembre 2008. Una tendenza al miglioramento che continua.